adesivo cdp lettere
adesivo cdp lettere

Città delle PalmeSosteniamo chi fa fatica a vivere


Via Francesco Giovanni Raimondo 30/A 10098 Rivoli (TO) | 324 863 3744 | amministrazione@cittadellepalme.it

Città delle PalmeSosteniamo chi fa fatica a vivere

La storia di Città delle Palme
20240919_134737.jpeg

Dall'accogliere studenti rimasti senza la borsa di studio fino a diventare un'associazione ETS riconosciuta sul territorio.

 

Nata nel 2009 dalla visione del fondatore Filippo Felice (pastore della Chiesa Evangelica Issacar), l'Associazione Progetto Issacar Città delle Palme ETS rappresenta un punto stabile in Rivoli per l'accoglienza e il sostegno verso chi fa fatica a vivere. 

 

Città delle Palme è un'associazione ETS formata da volontari che fanno parte principalmente della Chiesa Issacar ed anche da persone esterne che nel tempo sono venute a contatto con l'associazione e ne hanno abbracciato la visione.  


La visione di dare vita a questa opera nasce dal desiderio di esprimere un Vangelo vivo e pratico, così come viene insegnato e vissuto nella comunità evangelica condotta dal pastore Filippo. 


LO SVILUPPO DELL'ASSOCIAZIONE E L'AMBIENTE FAMILIARE DI CITTÀ DELLE PALME 


Nell'anno della sua nascita nel 2009, all'interno della struttura veniva offerta inizialmente ospitalità a studenti camerunensi privi della borsa di studio.


Questo era l'inizio di un qualcosa che da lì a poco tempo si sarebbe sviluppato sempre di più.


Nel corso degli anni dai due posti letto, siamo arrivati ad ospitare attualmente 24 persone trovatesi in difficoltà abitativa e lavorativa. 


Uno degli aspetti umanamente più belli ed importanti di Città delle Palme è il clima familiare in cui si possono trovare gli ospiti.

 

Infatti la struttura dell'associazione è situata nei locali della comunità evangelica permettendo così agli ospiti di non essere mai soli e di interagire con i credenti che frequentano spesso la Chiesa durante la settimana. 


Tutto questo contribuisce a creare un ambiente caloroso e di ristoro durante questo periodo di passaggio, in attesa di trovare un lavoro ed una sistemazione definitiva.

 

Ambiti in cui la stessa associazione ne è promotrice nel massimo delle sue possibilità grazie a contatti esterni di supporto. 

Vorresti visitare la nostra struttura, oppure parlare con un nostro responsabile?